Expandmenu Shrunk

Opere

Anche i bimbi comprendono la mia arte - 1969, terracotta smaltata e dipinta - 41 x 58 cm, collezione Museo civico Luigi Varoli , Cotignola (Ra)

 

Come si può facilmente constatare guardando i suoi quadri, Ghinassi attinge la sua ispirazione da tutto ciò che lo circonda nella quotidianità e che in qualche modo lo colpisce. I familiari e i compaesani sono i modelli da lui preferiti e la Romagna, in ogni suo aspetto, è marcatamente presente sia nelle nature morte che nei paesaggi. Un’arte semplice quella di Ghinassi ma allo stesso tempo grandiosa, immediata,  senza fronzoli, che arriva diritta al cuore e che per questi motivi è perfettamente capace di essere compresa e apprezzata anche da un bambino.

Poichè i dipinti di Ghinassi sono  innumerevoli, sarebbe molto difficile e  problematico esporli tutti insieme in questo sito. Per una maggiore praticità e chiarezza si è quindi deciso di presentare  una selezione di opere divise in cinque gallerie:

Dette opere verranno periodicamente sostituite  in modo che un attento e puntuale visitatore del sito, nel tempo, potrà ammirare nella maniera più adeguata la quasi totalità delle opere di Ghinassi di proprietà della famiglia.

 

Per le fotografie digitali dei dipinti la famiglia Ghinassi ringrazia Massimo Merlini per l’alta professionalità dimostrata.

 

2,217 Visite totali, 1 visite odierne

Share Button


Comments are closed.